CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti condizioni di vendita regolano esclusivamente il rapporto di vendita online sul sito web.
Tutti i prezzi riportati nel sito internet si intendono comprensivi di IVA.
Essi si intendono validi esclusivamente per acquisti effettuati online sul sito e non intendono in nessun modo rappresentare i prezzi applicati nel punto vendita

RosolaFreeBikes si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata in base ai prezzi indicati nell’ordine effettuato dal Cliente.

La corretta ricezione dell’ordine è comunicata dalla Ditta mediante una e-mail inviata all’indirizzo comunicato dal Cliente in fase di acquisto/registrazione.

Tale messaggio riporterà un numero identificativo d’ordine, la data e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione si intendono comprensive di IVA e variano in base alla zona dell’ordine effettuato. Esse sono calcolate automaticamente dal sistema in tempo reale ogni qualvolta che un articolo viene inserito nel carrello e rese evidenti prima dell’acquisto.
Per le consegne nelle isole e nelle zone disagiate, è prevista una maggiorazione.

SPEDIZIONI
Le spedizioni vengono effettuate, in tutta Italia, tramite Corrieri Espresso.

BPI S.r.L. non si fa inoltre carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile.

Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Il giorno della spedizione sarà inviata al Cliente una e-mail, da parte del corriere utilizzato, riportante il codice di monitoraggio per il tracking della spedizione, col quale il Cliente stesso potrà seguire lo stato d’avanzamento della consegna.

Qualora il corriere non trovasse il destinatario all’indirizzo indicato, invierà al Cliente un’e-mail o un sms, al fine di fissare un appuntamento per un secondo passaggio.
Al fine, quindi, di ridurre al minimo eventuali disguidi col corriere, consigliamo di inserire più di un recapito telefonico (possibilmente un numero di cellulare) al quale essere contattati, un’e-mail ed anche un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno a ricevere la merce.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è obbligato a fornire l’indirizzo esatto di spedizione, la Partita Iva qualora sia una ditta oppure il codice fiscale in caso di cliente privato, per permettere a BPI S.r.L. di emettere la fattura uno o più recapiti telefonici, possibilmente numeri di cellulare e l’indirizzo e-mail al quale inviare la Lettera d’Ordine.
Il Cliente dichiara di non aver inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali.

BPI S.r.L. si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso.
Nel caso in cui il Cliente trasmetta dei dati errati, le eventuali spese di giacenza presso i depositi dei corrieri e gli eventuali deperimenti subiti dalle merci, saranno a carico del Cliente stesso.

COMUNICAZIONI
Eventuali comunicazioni e notifiche da parte del Cliente potranno essere inoltrate tramite:
– email all’indirizzo: commerciale@bpisrl.it
– telefono al numero: +39 031 792256 / +39 031 792554
- fax al numero: +39 02 700502045

POLITICA DI RESO PER VENDITE ON-LINE
BPI S.r.L. riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva UE 83/2011.
Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto, senza indicarne le motivazioni, a recedere dall’acquisto entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare una comunicazione nella quale sia manifestata tale volontà.
La comunicazione potrà essere inviata, in uno dei seguenti modi:
– email all’indirizzo: commerciale@bpisrl.it
– telefono al numero: +39 031 792256 / +39 031 792554
- fax al numero: +39 02 700502045

Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua integrità; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto.
La merce deve essere resa integra, nel suo imballaggio originale, confezionata con gli stessi materiali e modalità di quando è stata ricevuta in modo da garantirne il ritorno in ottimo stato.

Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.

Dopo aver ricevuto la merce ed averne verificato lo stato di conservazione, BPI S.r.L. rimborserà tramite PayPal o Bonifico bancario l’importo dell’ordine escluso il costo della spedizione d'invio, i costi di montaggio ed eventuali modifiche apportate.